Cuore Amico

Etiopia: Divine Providence Sisters Hosanna

Le Suore della Divina Provvidenza chiedono un aiuto per i sostegni a distanza a favore dei più piccoli.


Images
A merenda con un pezzo di pane

 

Referente: suor Maristella Antuon
Congregazione: Suore della Divina Provvidenza per l'infanzia abbandonata

Amate i bambini perché sono di Dio
Seguendo il carisma del fondatore padre Francesco Torta che era solito ripetere «amate i bambini perché sono di Dio e a Dio dovete ricondurli», le Suore della Divina Provvidenza si occupano dei piccoli soli e abbandonati. Le missionarie, giunte per la prima volta in Etiopia nel 1971, continuano a occuparsi dell’infanzia con amore e dedizione, seminando tanto bene.

Nella provincia di Soddo, a Gassa Chare, Cuore Amico aiuta già le Suore della Divina Provvidenza con alcuni sostegni a distanza che consentono ai bambini della missione di avere cibo a sufficienza e di frequentare la scuola. Oggi le suore sono attive con un orfanotrofio anche ad Hosanna e sono alla ricerca di nuovi padrini per i tanti piccoli in attesa di aiuto. Per rendere il loro presente più sereno e costruire un futuro dignitoso, questo l’appello di suor Maristella Antuon: «Donate un sorriso a questi bimbi e la ricompensa del Signore, che vede nel profondo dei nostri cuori, sarà grande».


Per un sostegno a distanza bastano 300 euro/anno, anche a rate.
Per informazioni sul sostegno a distanza di Cuore Amico telefonate in orario di ufficio allo 030 3757396


Suor Maristella Antuon



Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 103070 | Aggiornato il 30 settembre 2016  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed